I TRE GIORNI DI BUIO

In questi giorni molte persone d’ispirazione cattolica,
insieme ai sostenitori di Q-Anon sostengono sempre piu' prepotentemente che ci saranno tre giorni di buio (erano stati previsti per l'uno di aprile ma forse si era trattato di un scherzo del pesce d'aprile...).
Volendo trascendere l’accesa discussione tra chi reputa quest'ipotesi frutto di fantasie "complottare" e chi invece ci crede e ne ha fede citando passi biblici e apocalittici o presunte liberazioni dal governo ombra per merito dell'amministrazione Trump, cosa dovremmo dunque aspettarci?
L'apocalissse di Giovanni descrive una perdita di luminosità generale del firmamento senza specificare la durata di tale evento.
I sostenitori di Q-Anon sostengono che ci sarà un Blackout elettrico della durata di tre giorni nei quali si farà appunto pulizia di tutti i personaggi che hanno condotto una vita deplorevole.

Francamente sono scettico, anzi reputo improbabile che questo avvenga, ma non vi nascondo che una bella pulizia del mondo di individui corrotti e collusi non potrebbe che rendere me e voi davvero felice.
Ma e' appunto questo che mi rende ancora piu' scettico, perche' credete che qualcuno all'infuori di voi possa venire a liberarVi dal male?
Perche' come sempre ponete fiducia nell'avvento del liberatore?
E' come andare a votare, voi delegate le responabilità a chi puntualmente delude le vostre aspettative...
Perche' avere fede in un improbabile aiuto esterno?
La vera rivoluzione comincia da Voi, il mondo lo cambiamo tutti insieme se ognuno di noi prende consapeolezza di essere prigioniero e non uno schiavo.
Un concetto che vado a ripetere da anni, difficile da comprendere per molti, troppi, per la maggior parte di voi, anche e sopratutto i presunti "risvegliati" che di diverso dalla massa hanno solo l'illusione che li nutre e con la quale illudono gli altri dell'avvento della New Age e di un risveglio di massa.
Poveri noi.

Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."