CHI ERA DAVVERO ALEISTER CROWLEY

Questo gruppo e' stato fondato da me a fine 2015, dopo aver letto l'opera Magick di Aleister Crowley. Ogni qualvolta vien fuori il suo nome ecco affiorare gli epiteti "satanista" "assassino" e via dicendo.
Crowley non era satanista e nemmeno un assassino ma nella sua vita non si e' mai preso la briga di smentire tali calunnie anzi spesso e' stato lui stesso ad avvallarle al solo fine di prendersi gioco dei suoi interlocutori. Detto questo e spero di non doverci tornare per l'ennesima volta, in questo gruppo non ci interessa la vita privata, il gossip, legato alla vita privata di Crowley ma tra le altre cose anche lo studio delle sue opere. A chiunque questo non piaccia può abbandonare con libertà il gruppo. Non vogliamo riabilitare l'immagine di Crowley anche perche' lui non lo avrebbe voluto e ne tanto meno ne ha bisogno. Basta studiare la sua opera, il suo pensiero per capire davvero chi fosse. Non abbiamo bisogno di chi si sofferma sulle leggende del web di coloro che accusano senza aver mai nemmeno lontanamente compreso la genialità di Crowley. Anzi e' grazie a Crowley stesso che teniamo il gruppo pulito da "santoni" "bibbiaroli" e fanatici in genere. Or dunque vi lascio un video che potete guardare se volete capire davvero chi fosse Crowley, in alternativa ripeto siete liberi di andare via in qualche gruppo piu' inerente al vostro quoziente intellettivo perche' e' evidente che questo gruppo non fa per voi.

https://www.youtube.com/watch?v=mpRxvPoWSf4

Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."