SIDNEY - SANTIAGO DEL CILE SU TERRAPIATTA

Chiariamo la nostra posizione sull'ormai tanto citata rotta aerea Sidney-Santiago del Cile sulla terra piatta.

Stando alle misure della mappa di Gleason (o in generale secondo le mappe azimutali) la distanza tra le due città dovrebbe essere 4 volte piu' distante rispetto al modello sferico.

A dati di fatto il tragitto dura circa 14.20h andata e 13.50h ritorno.

Come è possibile che avvenga se la terra e' piatta?

  1. La mappa di Gleason non deve rappresentare per forza la terra piatta, ma si tratta di una proiezione come quella di Mercatore del Globo.
  2. Le reali dimensioni dei continenti, la forma e persino l'esatta ubicazione non e' quella reale, come qualsiasi persona può da sola appurare confrontando le dimensioni in km quadri riportate secondo le stime ufficiali o facendo delle prove sul sito "Real Size of the world". (https://thetruesize.com/)
  3. Bisognerebbe tenere in considerazione le velocità dei velivoli effettive e non la "media" (che potrebbe essere falsata) ossia la tratta dove raggiungono velocità massime e la tratta dove invece mantengono una velocità minima.
  4. Bisognerebbe considerare le correnti d'aria chiamate Jet stream (ci sono sempre) . Quando un aereo prende una di queste correnti , può aumentare in velocità fino ad oltre 200 miglia orarie.
    Il monitor mostrerà comunque la velocità “ground speed” attorno alle 600 miglia orarie in modo da combaciare con le distanze e tempistiche del globo ma in verità l'aereo potrebbe viaggiare ad oltre 800 miglia orarie (quasi oltre la velocità del suono) ci sono esempi quotidiani anche in Italia dove aerei sono atterrati con anticipo malgrado gli strumenti segnassero tempistiche e velocità come da programma.

Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."