IL TEMPO E LO SPAZIO SONO SOLO PERCEZIONI

 Il Tempo e lo Spazio sono forme mediante le quali noi otteniamo immagini (distorte) delle Idee. Le nostre misure del Tempo e dello Spazio sono convenzioni grossolane e differiscono grandemente per Esseri diversi (L'Hashish dimostra come può variare una stessa mente). Possiamo ammettere che ogni aspetto di ogni oggetto o idea può venirci presentato in forma simbolica, la cui relazione con il suo Essere è irrazionale ( Quindi non esiste un nesso razionale tra il vedere battere una campana e l'udirne il tintinnio. La nostra nozione di <campana> non è altro che una personificazione delle impressioni che essa impone ai nostri sensi. E il nostro potere di fare una campana <su ordinazione > comporta una serie di corrispondenze tra vari ordini della natura esattamente analoga alla Magia, quando otteniamo una Visione di Bellezza mediante l'uso di certi colori, forme, suoni, ecc.) "#T
- Magick

Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."