I SATELLITI CI SONO DAVVERO?...RIFLESSIONI

Fake gps
Salve a tutti volevo sapere quanti pensano che i propri smartphone o allarmi per auto si colleghino "realmente" a dei satelliti peraltro non geostazionari per la propria geolocalizzazione o per uso navigazione,
Vi posto la foto di un localizzatore usato da alcune assicurazioni che vendono il loro prodotto parlando di "lallarme satellitare" notate che l'apparecchio non ha antenna esterna, và montato sulla batteria quindi all'interno del cofano motore che notoriamente è in metallo e cosa importante ha un consumo irrisorio ovvero eroga una piccola potenza.,
Il problema sta nel fatto che detto "allarme o geolocalizzatore" stando alle loro informazioni non invia un suo segnale che viene triangolato dai satelliti e questi ultimi ritrasmettano a terra la posizione dell'auto su cui è installato, come normalmente fanno i microtrasmettitori usati per "seguire e localizzare" autoveicoli sospetti, del resto la sua scarsa potenza e il fatto che non abbia nessuna antenna esterna non lo permetterebbe.I soliti "tecnici" ci informano che questo "giocattolino" dovrebbe ricevere i dati da tre satelliti per volta
i quali però non occupano sempre la stessa posizione rispetto al corpo che devono localizzare non essendo geostazionari.
Successivamente il vostro "allarme" fatto il punto della situazione dovrebbe comunicare direttamente a terra. la sua posizione. Quindi dovrebbe avere un ricevitore ad una frequenza elevata per ricevere da un satellite ed un trasmettitore operante su un'altra frequenza per trasmettere alle torri riceventi a terra, (ma in entrambi i casi usare la stessa antenna interna ) IL PENSIERO NASCE SPONTANEO: COME POTREBBE RICEVERE PRATICAMENTE SENZA ANTENNA , NASCOSTO NEL CRUSCOTTO DEI SATELLITI POSTI A 26.000KM ?
Non è più ovvio che tutte le operazioni descritte vengano eseguite da terra dove una piccola potenza e il fatto che il segnale non è continuo permetterebbero un consumo minimo di energia come del resto è evidente occorra in un allarme che deve funzionare anche settimane a motore spento? Usando proprio la rete cellulare che come è nota è ferma e può rilevare la vostra posizione ed un vostro eventuale spostamento?
Ma passiamo ai navigatori satellitari o ai nostri smartphone.
In gergo tecnico si dice che i satelliti "cantano" ovvero trasmettono ognuno un gruppo di frequenze diverse e detti segnali dovrebbero essere captati dai vostri "congegni" ed elaborati per darvi la vostra posizione ora detti satelliti si trovano a circa 26.000km dalla terra, Trovate normale che il vostro cellulare usato come navigatore possa ricevere non uno ma ben tre satelliti contemporaneamente da una simile distanza? Ed è normale che un ricevitore gps per auto faccia altrettanto pur essendo celato lui e la sua antenna all'interno del cruscotto?
Certamente no! Inoltre per fare una geolocalizzazione occorrerebbe che uno dei due punti sia fermo (o i satelliti o voi) ma sappiamo che i satelliti del sistema gps non sono geostazionari e nemmeno voi lo siete quando usate il vostro sistema di navigazione, sia quello di cui sono munite le vostre autovetture sia quello dei vostri cellulari.quindi come potrebbero segnalarvi movimenti anche di pochi metri? O qualcuno pensa che spostandosi di pochi metri i vostri apparecchi siano in grado di captare segnali da altri satelliti del sistema gps e quindi rilevatre una nuoiva posizione?
Per capirci meglio un sistema di rilevamento della posizione satellitare necessiterebbe giocoforza che gli apparati usati siano in grado di trasmettere ai satelliti un segnale!! Per permettere a questi ultimi di monitorare la nostra posizione
O almeno di ricevere i segnali che i satelliti inviano (ma questo lo affermano i famosi "supertecnici" evitando di dire che il sistema gps da loro descritto non opera con satelliti geostazionari, quindi di fatto non permetterebbe di accertare con precisione gli spostamenti vostri o del vostro mezzo) .
In ogni caso questa cosa è impossibile vista la mancanza di antenne, la notevoòe distanza, la presenza di atmosfera,(peraltro avendola ingrandita non possono più giocarsi la carta del vuoto che farebbe arrivare il segnale emesso dai satelliti integro fino ai limiti dell'atmosfera) e la scarsa potenza, lo so qualcuno dirà che le antenne ci sono, ma nei cellulari sono integrate all'interno e nei navigatori celate nei cruscotti, se esistesse la possibilità di ricevere segnali da un satellite in tal modo perchè non lo userebbero per i "veri" rcevitori satellitari quali i decoder?
Sui quali poi andrebbero fatte altre analisi che magari se troverà interesse posterò qualcosa.
Quindi? E ovvio che tutti gli apparati detti gps funzionino con segnali da terra!! e quei segnali che si ricevono con parabole puntate millimetricamente? Per questo dovrete aspettare il prossimo post altrimenti dovrei scrivere altre pagine e già qui di carne al fuoco ne abbiamo messa molta.Ciao Aldo P.S. Non rispondete con dati wiki perchè è ovvio che lì scrivono altro del resto lì troverete come vere le foto della terra e della luna e loro distanze da un gigantesco sole.

Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."