SCULTURE FANTASMA SUL LAGO DI LECCO



Avere un fantasma creato a propria immagine e somiglianza e posare con lui per una foto ricordo: è l'esperienza offerta ai visitatori del castello di Vezio, antica fortezza di origine romanica che si erge su un promontorio a Perledo, in provincia di Lecco e a strapiombo sul borgo di Varenna e sul lago di Como. I turisti hanno potuto decidere di prestarsi come modelli per realizzare le misteriose e inquietanti sagome che vengono disseminate intorno al castello: un gruppo di artisti avvolgeva i volontari in strati di garza e li h ricoperti di polvere di gesso bagnata, realizzando in circa 20 minuti una scultura dalle sembianze fantasmatiche. Le opere così realizzate sono state  poi posizionate tra i merli della fortezza e sul balcone con vista sul lago, ma anche sugli alberi del giardino circostante.

Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."