LA LUCE DELLA LUNA

Secondo la scienza moderna, nel modello eliocentrico dell'universo, il sole illumina la luna con la sua luce.

Se la luna è il riflettore della luce del sole, non potrebbe irradiare o gettare sulla terra alcuna luce diversa da quella che riceve per prima dal sole.
Nessuna differenza potrebbe esistere nella qualità o nel carattere della luce e non potrebbe differire in nessun altro aspetto se non quello dell'intensità o della quantità.

Consideriamo:

- La luce del sole è generalmente, e in un normale stato dell'atmosfera, di un carattere oppressivo, feroce, semi-dorato, pirofosforescente; mentre quello della luna è pallida, argentata e gentile; e quando brilla più intensamente è lieve e non pirotico

- La luce del sole è calda, secca e conservante o antisettica; le sostanze animali e vegetali esposte ad esso presto si seccano, si coagulano, si restringono e perdono la tendenza a decomporsi e diventare putride.
Quindi l'uva e altri frutti dalla lunga esposizione alla luce solare diventano solidi, parzialmente canditi e conservati, come nell'uvetta, nelle prugne secche, e nel normale ribes di drogheria. Quindi, anche i pesci e la carne per esposizione simile perdono i loro componenti gassosi e altri volatili e per coagulazione dei loro composti albuminosi e altri composti diventano fermi e asciutti e meno soggetti alla putrefazione.

- La luce della luna è umida, fredda e fortemente settica.
Anche le sostanze animali e azotate esposte mostrano presto sintomi di putrefazione.
Perfino le creature viventi a causa della lunga esposizione al raggio lunare, ne risentono patologicamente. Era una cosa comune a bordo di navi che attraversavano regioni tropicali, che venivano emesse comunicazioni scritte o stampate, vietando alle persone di dormire sul ponte esposte alla luce della luna piena, avendo l’esperienza dimostrato che tale esposizione è spesso seguita da conseguenze dannose.

- Alla luce del sole, un termometro segna più caldo di un termometro posizionato all'ombra.

- Alla luce della luna piena, un termometro segna più freddo di un termometro al chiaro di luna.

Qualche opinione?


BY FILIPPO OSTUNI

Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."