LA COREA DEL NORD...L'ULTIMA FRONTIERA SENZA AMERICA

LA COREA DEL NORD, L'ULTIMA FRONTIERA SENZA AMERICA.
Non sono a favore di dittature soprattutto trasmesse in linea di sangue come quella in Corea del nord... Detto questo, ci dicono che questa nazione sia chiusa al mondo. Questo non è vero perché è aperta alla Russia o alla Cina. In secondo luogo l'embargo da parte dell'Europa o dall'America lo subisce e non lo applica... Dunque non sono loro chiusi, ma forse e' la nostra democrazia, che non accetta il loro stile di vita.
Ma la nostra democrazia e' quella che l'America ha imposto all'Europa, non sappiamo come possa essere la qualità della vita in Corea del nord, certo ci sono i rifugiati che scappati dal regime raccontano la loro versione, ma come possiamo essere sicuri che non sia una propaganda architettata?
Dobbiamo per forza parlare di propaganda pro America e Anti America per capire che davvero e' difficile chiarire se le persone che vivino in Corea siano felici o meno, perche' e' questo che conta LA FELICITA' E LA QUALITA' DELLA VITA.
L'America che si pone come faro di democrazia nel mondo, non e' che sia un bel esempio di "qualità della vita" e "felicità". Il consumismo frenetico, le disuguaglianze sociali, l'assicurazione sanitaria che non garantisce spesso le cure ai piu' bisognosi (se non possono pagarle), i quartieri ghetto, il razzismo, il fanatismo nazional popolare, la qualità dei prodotti alimentari in scatola....Insomma come possono sentirsi in diritto e dovere di intervenire nelle sovranità di altri paesi per imporre il loro stile di vita?
  1. La democrazia esclude le minoranze.
  2. Il comunismo non premia le qualità umane.
  3. Le dittature non danno spazio alle opposizioni
  4. I governi religiosi incentivano l'intolleranza verso altre credenze e stili di vita.
Non c'e' mai stata però una forma di governo nel mondo che sia aperta a tutti, nessun tipo di governo e' stato mai aperto ad una forma di governo in cui tutti, ognuno di noi, possa avere l'opportunità di mettere in pratica le proprie idee.
Non e' un'idea improbabile basta studiare come fare,
Avete presente i capoclasse a scuola? Perche' eleggerne uno? Basterebbe suddividere l'anno scolastico tra gli alunni e dare l'opportunità a tutti di rappresentare la classe, non solo a colui scelto dalla maggioranza o al piu' popolare.
Certo non si potrebbe applicarlo a tutti gli uomini per ragioni di tempo e numeri ma si potrebbe comunque studiare un sistema di sorteggio casuale per permettere a qualunque uomo di qualsiasi ceto, pensiero e/o etnia di applicare le proprie idee nel mondo e contribuire ad arricchire la nostra esperienza spazio-temporale.
Impareremmo uno dagli sbagli dell'altro, eviteremo di ripetere gli errori,avremmo l'onore e l'onere del comando ma sopratutto saremmo direttamente responsabili delle nostre decisioni....
E' un "per parlare" chiaramente... Che ne pensate?

Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."