LE RELIGIONI DOVREBBERO ESSERE ABOLITE

Per il biologo E. O. Wilson, noto anche come fondatore della sociobiologia e vincitore di un premio Pulitzer, tutte le religioni dovrebbero essere eliminate per il bene dell’umanità. Lo ha detto in una intervista pubblicata sulla rivista New Scientist dove presenta anche il suo nuovo libro dedicato al futuro dell’umanità e del pianeta. Secondo Wilson siamo ancora allo stato "tribale", stiamo distruggendo il pianeta Terra in migliaia di parti in conflitto. “Tutte le ideologie e le religioni hanno la presunzione di dare una risposta alle grandi domande, ma di solito sono legate fra di loro come un dogma a una sorta di tribù. Le religioni, in particolare, sono dotate di elementi soprannaturali che altre tribù altre fedi non possono accettare, in breve insegnano all'uomo ad essere intollerante verso chiunque la pensi diversamente dal proprio credo. E ogni tribù, per quanto generosa, benevola, amorevole e caritatevole, vuole distruggere le altre tribù. Ciò che ci sta trascinando verso la distruzione è la fede religiosa” ha detto. La ricerca verso una dimensione di trascendenza, è stata derubata e dirottata dalle religioni per cui, aggiunge, “per il bene del progresso umano la cosa migliore che si possa fare è diminuire fino alla completa eliminazione di tutte le fedi religiose”.

Per fortuna, conclude, non va eliminato il desiderio naturale dell’uomo di porsi le grandi domande esistenzialI

Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."