L'AMMIRAGLIO BYRD E IL MONDO GLACIALE

Dopo aver letto l'articolo dell'ammiraglio Byrd ho pensato ad uno dei cartoni animati preferiti di mio figlio: "L'era glaciale".
La trama su Wikipedia scrive:
"L'era glaciale 2, il disgelo":
Il mammut Manfred, il bradipo Sid e la tigre smilodonte Diego vivono insieme agli altri animali in un'ampia valle circondata dal ghiaccio... L'era glaciale sembra infatti essersi conclusa e il caldo che è subentrato sta sciogliendo i ghiacci: la valle in cui vivono gli animali è in realtà una conca, che rischia di essere riempita dall'acqua...
... Senza volerlo, tuttavia, Scrat crea una lunga spaccatura nella parete (di ghiaccio), che si apre in due: l'acqua che aveva allagato la valle vi defluisce... Sotto lo sguardo sorpreso di tutti i presenti, compare anche un grande branco di mammut...

"L'era glaciale 3, l'alba dei dinosauri":
-Il gruppo segue le tracce lasciate da Mamma T-Rex fino all'ingresso di una caverna sotterranea... senza saperlo, gli animali avevano sempre vissuto sopra ad un mondo privo di ghiaccio e popolato dai dinosauri... Il branco torna alla sua vita sul mondo in superficie... e Diego si rende conto che la vita avventurosa che cercava la sta già vivendo insieme ai suoi amici.
Buona visione!

-Alessandra Bi

Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."