LA LEGGENDA DEL RE PESCATORE

Un amico mi ha chiesto quale fosse il piu' bel film che avessi mai visto nella mia miserabile esistenza😂
Avendo lavorato in una videoteca in gioventu' ed avendo nel tempo continuato a coltivare la passione per il cinema, posso tranquillamente affermare senza peccare di presunzione di essere diventato un esperto cinefilo. ritornando alla domanda fatta dall'amico, di film e telefilm ne ho visti tanti come fare a trovare il migliore? Eppure non e' stato cosi' difficile anche perche' questo e' il piu' bel film mai visto secondo me ed e' solo la mia umile opinione (anche se come già detto possiedo un background in materia che nulla ha da invidiare a critici e giornalisti). Ci ho riflettuto su tipo cinque secondi e subito nella hit al primo posto mi e' balzato
LA LEGGENDA DEL RE PESCATORE.
Come poter descrivere quest'opera? Ogni volta che la rivedo (ed ho colto l'occasione per rivederlo per la centesima volta) non posso che notare dettagli che non avrei potuto notare nel passato (un po' per l'età ed un po' per le dimensioni dello schermo...una cosa e' vederlo in 30 pollici, un'altra e' la visione hd in 50 pollici...).
Un film divertente ma anche commovente, una perla rara di poesia, rappresenta la ricerca del Graal, ma anche l'annientamento dell'ego, il film ti accompagna in un viaggio fisico e mentale verso l'inutilità dell'attaccamento ossessivo alle "cose".
Una colonna sonora da accapponare la pelle, per non parlare dell'interpretazione di Jeff Bridges al culmine della sua carriera ed un'occasione per rivedere ed amare il grande ROBIN WILLIAMS scomparso tragicamente pochi anni fà.
Vedetelo se avete voglia di vivere un'esperienza unica!

Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."