AUGUSTA 1, NOI C'ERAVAMO!

Noi c'eravamo... ASPETTANDO AUGUSTA 2.

Il nostro esperimento sul campo "AUGUSTA1" ha avuto l'onore di aggiudicarsi due grandi primati:

  1. Per la prima volta e' stata lanciato un pallone aereo nella stratosfera, da chi mette in discussione la forma terrestre a "palla" (in italia)
  2. Non abbiamo rilevato a circa 35 km curvatura terrestre e dunque DIMOSTRATO che e' assolutamente impossibile osservare curvatura da un aereo di linea (che normalmente viaggia ad un'altezza di 12 km)

Il prossimo lancio che sarà fatto nell'estate 2020 avrà l'onere e anche l'onore di riscattare il problema che abbiamo riscontrato, ossia su tre telecamere in dotazione, due sono andate "fuori uso" surriscaldandosi.
Ma eravamo al primo esperimento e sopratutto nessuno di noi era preparato, eppure ripeto, malgrado questo AUGUSTA 1 e' stato un grande successo ed un'emozione indescrivibile.
Inoltre Augusta 2 si pone un obiettivo ancora piu' grande ossia, per la prima volta a livello mondiale, cercheremo di riprendere in video un eclissi Solare appunto da una sonda lanciata nella stratosfera.

Se ci saranno nuovi problemi tecnici non possiamo prevederli, senz'altro non ripeteremo gli stessi errori, ma e' importante che sappiate che camminiamo sulla strada della curiosità e non del voler apparire.
Sarà un evento privato e sarà dedicato solo a chi partecipa alla raccolta fondi.

Non ci interessa l'opinione di chi vuole sottrarci i meriti
ma ci sta a cuore spingerci un passo avanti nell'ignoto.

by Ezio Porto.

Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."