L'ESTASI, LA CHIAVE DELLA REALTA'

" Inebriamento , cioè estasi, è la chiave della Realtà. È spiegato in < Entusiasmo Energizzato > che ci sono tre Dei la cui funzione è portare l'anima alla realizzazione della sua propria gloria : Dioniso, Afrodite , Apollo - Vino , Donna e Musica. Gli antichi , sia nelle più alte civiltà, come in Grecia ed Egitto, sia negli stati selvaggi più primitivi , come tra i Buriarti e i Papuasi , furono ben consapevoli di questo, e resero le loro cerimonie religiose orgia , < opere > . L'infamia puritana , non riuscendo a comprendere cosa fosse avvenuto, degradò la parola " orge " al significato di perversioni. È la vecchia storia della volpe che perse la sua coda . Se non riuscite a fare qualcosa, chiamatela impossibile; o , se ciò fosse evidentemente assurdo , chiamatela perversa! Sono i critici che rinnegano la poesia , gente senza capacità per estasi e volontà che chiama il misticismo illusione e la magia delusione. Sono i vecchi gatti senza umanità, eunuchi , e psicopatici , che pretendono di detestare l'amore, e di perseguitare le donne libere e gli uomini liberi . "

Aleister Crowley - " La Legge è per Tutti " . Edito da S.O.T.V.L. Tradu. di Marzio Forgione.#T

Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."