L'ANGOLO PIU' REMOTO.... DELLA FANTASIA UMANA

😑 Ecco l’angolo più remoto della nostra galassia
Un gruppo di ricercatori del Max Planck di Bonn ha misurato la distanza di una delle regioni della Via lattea più lontane dal Sole e dalla Terra.
Un gruppo di ricercatori dell’istituto di radioastronomia Max Planck di Bonn in collaborazione con l’Harvard-Smithsonian Center for Astrophysics di Boston è appena riuscito a osservare direttamente la distanza di una delle regioni più remote della Via Lattea dal Sole e dal nostro Pianeta.

Si tratta dell’estremità di uno dei bracci a spirale della galassia ricco di oggetti particolarmente brillanti, solitamente giovani astri in via di formazione. Proprio gli aloni luminosi di questi oggetti, spiegano gli scienziati su Science, comportandosi come fari hanno reso possibile osservare nei dettagli quest’area lontanissima. La distanza misurata? 66mila anni luce: più del doppio rispetto a quel che raccontavano le indagini precedenti.

Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."