LA KUNDALINI E I SETTE CHAKRA

Kundalini è un termine sanscrito dall’India antica che identifica il sorgere di una forma di energia e di coscienza che rimane arrotolata alla base della nostra spina dorsale fin dalla nascita, ed è la fonte della forza vitale che ognuno custodisce dentro di sé – a seconda della cultura questa forza viene identificata con diversi nomi, ad esempio energia pranica, energia Chi o bio-energia. Il risveglio della Kundalini è in grado di innescare fenomeni e cambiamenti che possono essere tanto positivi quanto negativi, e che avvengono sia sul piano fisico che su quello psicologico e spirituale. Ci si può sia sentire ispirati, carichi di energia e creativi, sia spossati, stanchi e stressati oltremisura. Molto spesso questi fenomeni vengono accompagnati anche da sensazioni e movimenti del corpo che ci sono del tutto sconosciuti, come vibrazioni improvvise degli arti, visioni momentanee, miraggi e agitazione.
Per questo è molto importante risvegliare la Kundalini nel modo corretto e senza fretta, avendo cura di farlo nello stato mentale più calmo e rilassato possibile.
Il risveglio della Kundalini offre una profonda opportunità per coloro che sono chiamati a seguire un percorso spirituale: è grazie ad esso che riusciamo a liberarci dei nostri preconcetti, delle delusioni e dei fantasmi del passato.

Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."