HE-MAN E LA CROCE GRECA

Ricorderete tutti He-Man, Adam (che fa chiaramente riferimento ad Adamo, cioè l'Uomo, noi privi di magia) cela in realtà l'identità segreta di He-Man, il difensore dei segreti del castello di Grayskull e garante della pace su Eternia, un pianeta diviso in due metà (luminosa ed oscura), una terra dove convivono sia la tecnologia che la magia. Nonostante l'aspetto simile, nessuno dei personaggi secondari sospetta la verità, forse proprio per la differenza di carattere tra i due. Per trasformarsi impiega la Spada del Potere ed una formula magica, in cui invoca i poteri magici del castello di Grayskull. Guardate il corpetto che gli dà forza, è rappresentato dalla croce, qui si usa il Simbolismo, che come sempre se se ne conosce il significato, può essere impiegato per i propri vantaggi. Il simbolo della Croce greca a braccia uguali significa armonia ed equilibrio tra le forze della creazione. #T

Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."