FRIDTJOF NANSEN CELEBRATION

Polaris al centro.
Cupola.
Sole e Luna stessa grandezza.

Nansen fu la prima persona a tentare di raggiungere il Polo Nord.

Oggi celebriamo il leggendario avventuriero Fridtjof Nansen, che ha esplorato il terreno sconosciuto del mondo e ha posto un nuovo limite terrestre.

Nato a Oslo, Norvegia nel 1861, Nansen è stato assalito dalla voglia d avventura in giovane età. Ha imparato a sciare fino a 50 miglia in un giorno con forniture minime - e talvolta con solo il suo cane! Il suo amore per l'esterno lo ha portato a studiare la zoologia presso la Royal Frederick University. Nel 1888 divenne la prima persona a guidare una spedizione attraverso gli interni innevati della Groenlandia.

Un'avventura gelida non bastava: solo pochi anni dopo, Nansen tentò di diventare la prima persona a raggiungere il Polo Nord. Anche se la spedizione non era riuscita, egli andò più a nord a latitudine rispetto a qualsiasi altro esploratore in quel momento.

Nansen è stato premiato nel 1922 con il premio Nobel per la pace.

Fridtjof Nansen ha scovolto i confini dell'esplorazione umana.

Buon compleanno 156, Fridtjof!

Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."