CONTRO I BIGOTTISMI

<<Muovete guerra costantemente contro ogni tirannia e superstizione, e prevalentemente contro i bigottismi, come quelli del cristiano ‘ortodosso’, secondo l’interpretazione materiale del significato; le dottrine immorali del peccato originale e della deputata espiazione, la più odiosa escatologia nella storia della falsa religione, non sono che racconti di vecchie comari e sciocche favole. Né tanto meno possono essere asserite nei confronti delle altre ortodossie, con le loro favole ugualmente assurde, i loro postulati ugualmente immorali.
Ma che vi sia anche guerra a coloro che cercano di disquisire su queste bigotterie in modo differente da quello dell’armonizzazione eclettica e sincretistica; guardatevi inoltre da quelli che cercano di ‘spiritualizzare’ i loro falsi dei, perché le loro teste sono proprio come inutili camere d’aria di maiale piene di velenoso miasma. Ma nella vostra guerra onorate i valorosi antagonisti; risparmiateli e conduceteli all’iniziazione.>>

Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."