BUON EQUINOZIO D'AUTUNNO

Buon equinozio d'autunno!

L’equinozio d’autunno e quello di Primavera rappresentano l’inizio delle stagioni omonime e cadono in giorni differenti di anno in anno. Secondo dottrina Essi dipendono dal moto di rivoluzione della Terra attorno al Sole, ovvero la rotazione che compie la Terra intorno all’orbita solare (corrispondente a 1 anno). Durante il giorno di equinozio, i raggi solari cadono perpendicolarmente all’asse terrestre: ciò comporta che, in quei due giorni, l’emisfero australe e quello boreale (rispettivamente, al Sud e al Nord dell’Equatore) siano posti alla stessa inclinazione rispetto al sole e le ore di buio, nella giornata, equivalgono a quelle di luce.

Lo stesso termine equinozio, infatti, è un lemma di derivazione neo-latina formato dalle parole ‘aequus‘, ovvero ‘uguale’, e ‘nox‘, cioè notte.

Secondo la nostra logica Zetetica, in questo periodo dell'anno il sole, nel suo percorso di allontanamento dal centro (solstizio d'estaste) e' giunto a metà percorso, nell'esatto momento in cui si troverà nel mezzo dell'arco della sua ellittica questo sarà l'equinozio su FLAT EARTH!

Come al solito la dottrina ha bisogno di complicarsi la vita😜😜

Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."