BIGLINO VS DEANGELIS: SCONTRO SUL CREAZIONISMO


SCONTRO SUL CREAZIONISMO:
Dalla traduzione letterale dell'antico testamento Secondo Mauro Biglino l'uomo sarebbe il prodotto modificato geneticamente con il DNA alieno dei nostri padri creatori gli "Elohim"
Secondo invece le ricerche e le conferme storiche, Alessandro De Angelis sostiene che la storia degli Elohim ossia di esseri provenienti da "fuori" o in alternativa anche la classica interpretazione religiosa di Dio che crea l'uomo, siano in realtà storie inventate da chi detiene il potere, per trovare un capro espiatorio o anche per "camuffare" le mani sporche e nascondere i reali colpevoli umani (della condizione umana) e non di "fantasia".
Io ho letto Biglino e seguito De Angelis nei suoi gruppi di discussione, devo dire che entrambi portano a sostegno delle loro ipotesi, abbastanza sostanza da lasciare il dubbio .
Ma se la verità fosse nel mezzo?
Se avessero ragione entrambi?
Mi spiego Mauro Biglino sostiene appunto che la bibbia sia una copia interpretata di libri piu' antichi (sumeri, egizi etc) e qui secondo me che nasce L'EQUIVOCO.
Se tutti i popoli del mondo ci hanno lasciato a modo loro e secondo la locale cultura tendenzialmente la "stessa storia" e cioe' che Entità provenienti da altri mondi ci abbiano creato, non potrebbe essere possibile che la Bibbia sia stata "architettata" "reinterpretata" e "riadattata" per nascondere la responsabilità umana dietro appunto un'altra verità storica di esseri superiori che hanno dato il via alla razza umana?
Voi che ne pensate?

Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."