MASSONERIA BUONA O CATTIVA?

Massoneria buona o cattiva? Provo a fare chiarezza in maniera davvero sintetica. Chiaramente approfondire sempre 👍

La Massoneria è detentrice della dottrina segreta, l'antico sapere. Il cristianesimo ha sempre cercato di debellare quest'organizzazione poiché nell'antico sapere vi era la ricerca del sé, indirizzava gli adepti ad un percorso interno, a differenza della Chiesa che ti spinge a ricercare fuori. Una delle tante bolle papali chiede la totale distruzione della massoneria, accusando l'ordine di propagandare il paganesimo. Un mosaico intitolato "la trasfigurazionedi Gesù" nel Monastero di santa Caterina sul monte Sinai in Egitto 560 dc, raffigura il Cristo in una pupilla, ciò sta ad indicare il terzo occhio aperto che il Cristo aveva, lanciando il messaggio del lavoro su noi stessi per vedere la nostra anima interiore, ossia il Cristo dentro di noi. Nei giorni dell'inquisizione, il concetto che ognuno di noi possedesse un'anima, era un segreto e la conoscenza di questo segreto era punibile con la morte. Da qui la necessità della segretezza massonica.
In conclusione
Le antiche culture pagane, i loro potenti misteri e i custodi di questi antichi saperi, i massoni, erano buoni. Più si va indietro nella storia, più la gente era elevata spiritualmente.

Quello che è successo poi, quasi 200 anni fa, ha cambiato le carte in tavola. L'elite globalista allora neonata, quelli che ora detengono il potere, le banche, corporazioni e multinazionali dirottarono le società segrete e diluirono il potere. Gli illuminati si infiltrarono e cambiarono il corso trasformandosi in organizzazioni diverse utilizzando l'antico simbolismo per fini avidi e meschini. Non c'è più nulla di spirituale, molti di loro sono psicopatici bramosi di potere, soldi e controllo. Queste società vennero fondate per scopi nobili, per preservare l'antico sapere, ma sono state manipolate. Certo ci sono alcune che conservano ancora gli antichi e nobili segreti di muratoria #T





Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."