LE ECLISSI SECONDO LA TRADIZIONE VEDICA

Eclissi di sole e di luna, come avvengono, nell'astrologia vedica?!
Vi sono, oltre ai sette pianeti, due nodi lunari, considerati pianeti ombra, chiamati Rahu e Ketu. Rahu, è il punto in cui la luna incrocia l'eclittica a nord, Ketu a sud e possono, nel sistema vedico verificarsi delle eclissi di sole e di luna in prossimità di entrambi i nodi. Quindi la congiunzione di qualunque pianeta con uno dei due nodi lunari è considerata una specie di eclisse di quel pianeta. I due nodi vengono considerati malefici, perché causando l'eclissi, impediscono la diffusione della luce dei grandi luminari, ossia il Sole 🌞e la Luna 🌛. Il 21 agosto ci sarà l' eclissi di sole, quindi Ketu si troverà tra il sole e la terra, facendo ombra. Questo non c'entra nulla con il sole nero, che è in realtà un altro pianeta (secondo i testi vedici) non luminoso, che scandisce le ere del mondo nel suo giro di rivoluzione di 24.000 anni.

Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."