IL FRUTTO DELLA FOLLIA

Comincio a credere sempre di più nelle capacità sovrasensibili della mente umana... Ascoltavo la Sonata al chiaro di luna di Beethoven, e senza accorgermene ho disegnato quello che vedete in foto: è il Frutto della Follia, nel cui atrio destro si vede una folla indistinta priva di luce, ovvero la massa cieca e indottrinata, e nel sinistro pochi individui illuminati da una lampadina, simbolo del Risveglio. Folle come questo mondo, ove ai più si preclude la possibilità di guardarsi attorno e capire come gira il mondo (o meglio, come tutto gira intorno ad esso!).
Non ringrazierò mai abbastanza Ezio Vento per avermi permesso di restare in questo gruppo e aprire gli occhi sul Mondo, sul 'mundus' che è purezza e non occultamento, sul κόσμος (kòsmos) che è ordine e disciplina e non caos e fuorviante molteplicità di assurde teorie date per vere, vendute per parola divina, spacciate per frutto dolce di saggezza, ma in realtà amaro 'Frutto della Follia'.


BY DAVIDE LENGO

Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."