GABBIE MENTALI

Si parla tanto di volersi liberare dal nome, dal Grande Inganno che ci hanno confenzionato addosso, bello pensare in grande, peccato che ci si allontana dal vero obiettivo che abbiamo tutti in comune, ossia liberarsi dalle gabbie mentali che noi stessi ci costruiamo addosso. Ci ostiniamo a rapportarci con persone negative che danno prova evidentente della loro tossicità, ma del quale non ce ne liberiamo per timore del giudiZio. Giuriamo fede a dei contratti con noi stessi che non abbiamo mai stipulato, entriamo in personaggi che non ci appartengono perché siamo semplicemente schiavi di quello che gli Altri possano pensare o dire. Per me essere liberi vuol dire dare un taglio a tutti quello che ci infastidisce, che ci turba e che ci dà da rimuginare. Orwell diceva che la libertà è poter spiattellare in faccia alla gente quello che non vogliono sentirsi dire, a mio umilissimo parere, dico che libertà è "fare" quello che ci fa star bene, poiché non c'è giustificazione più grande del nostro quieto vivere.

Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."