ALEISTER CROWLEY: IL PIU' ONESTO TRA TUTTI I MAESTRI

Aleister Crowley è il più onesto di tutti i grandi maestri religiosi. Altri hanno detto 'credetemi!' Egli dice: 'non credetemi'. Egli non cerca seguaci:li disprezza e li rifiuta. Egli vuole una schiera indipendente e autosufficiente di discepoli che realizzino metodi propri di ricerca. Se riuscirà a far risparmiare loro tempo e fatica, offrendo alcune indicazioni utili, sarà pienamente soddisfatto del suo lavoro. Quanti profeti hanno voluto che gli uomini credessero a loro e si comportavano in modo assurdo. Una lingua o una penna persuasive, o una spada efficiente, più il cavalletto di tortura e il rogo, hanno prodotto quella 'fede' che è contraria, anzi esiziale, a ogni autentica esperienza religiosa. Tutta l esistenza di Aleister Crowley è dedita a far sì che voi raggiungiate quest esperienza viva della verità per voi stessi, da voi stessi e in voi stessi. Mary d 'Este Sturges.

Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."