LIBERI TUTTI

Liberi o prigionieri, la scelta è sempre nostra. Ogni credenza è vuota. Possiamo aprire tutti i cassetti, guardarci dentro e accorgercene da soli. Ma quei cassetti dobbiamo aprirli con le nostre mani, non accettare la credenza a scatola chiusa, convinti che possa contenere qualche magica pozione per le nostre sofferenze interiori.
Lo scopo della via è uno solo: la chiara visione.
Nient'altro che la chiara visione, perché dietro la spiritualità e dietro le religioni c'è sempre e soltanto la paura di morire.
Nessuno cercherebbe un dio se non avesse quella paura, nessuno si sognerebbe di perdere tempo in pratiche e recite di rosari se improvvisamente la morte non esistesse più, se il corpo cioè diventasse improvvisamente immortale. E nessuno assumerebbe certi atteggiamenti ipocriti chiamati umiltà.
Cerchiamo la via, e la visione sarà chiara
BY CLAUDIO IULIANO

Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."