SOLE E LUNA STESSE DIMENSIONI?

Il Sole e la Luna.
Molti ancora si chiedono se davvero la luna ha le stesse dimensioni del sole, non a causa del sistema eliocentrico, ma dal fatto che nella bibbia in Genesi ce scritto che le due fonti di luce, la maggiore avrebbe governato il giorno (Sole) e la minore (Luna) avrebbe governato la notte. Beh, il testo in sé non sta parlando della loro grandezza direttamente, ma della percentuale di luminosità. Dal libro di Enoc sappiamo che sono della stessa misura quando la Luna è nella sua fase piena, l'apostolo Paolo parla anche che ogni astro differisce dall'altra in gloria, ossia luminosità! Tuttavia, con le mie osservazioni a quale conclusione sono arrivato? Ovviamente in futuro porterò un materiale migliore con varie immagini dei due astri. La Luna e il Sole hanno la stessa dimensione? Sì e no! Perché? Perché la luna rimane ugualmente come il sole in dimensioni nella sua fase piena, la luna in fase piena può essere considerata minore che il sole. A causa della dilatazione lineare che la luna con le fasi aumenta di dimensioni gradualmente, mentre nella fase piena sta esattamente la stessa dimensione come il sole! La luna nuova e ' minore e anche nelle fasi, variando fino ad arrivare nella fase piena. Ricordando che tutto fa parte delle osservazioni estese che sarà meglio chiarita con immagini comparative...


BY ALESSANDRO AURELIO

Commenti

  1. Salve, non si capisce veramente niente. Per non parlare dell'italiano zoppicante....

    RispondiElimina

Posta un commento

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."