OSSERVAZIONI EMPIRICHE.

Oggi Vi Spiego perché la Teoria della TerraPalla é Assolutamente Sbagliata.
Quello a cui Sono Giunto é un Ragionamento Abbastanza Semplice,Pulito nel Contesto e Soprattutto Privo di Trucchi e Paroloni Scientifici (a cui i TerraPallari sono Tanto Affezionati).
Secondo la Scienza Ufficiale la Sfericitá della Terra é Dovuta a quanto Scritto Sotto 
(é un Semplice Copia_Incolla)

______________________________________________

"I pianeti hanno una forma quasi sferica perchè la forza di gravità spinge sul pianeta in tutte le direzioni, possiamo capirlo molto bene se , ad esempio, proviamo a fare una pallina con la plastilina (o anche con la mollica del pane): per farla diventare sferica dobbiamo rimaneggiarla più volte , cambiando spesso direzione.
Ho detto "quasi sferica" perchè la rotazione del pianeta tende a far assumere al pianeta una forma leggermente schiacciata , detta geoide. Questo schiacciamente è più evidente in pianeti a rotazione veloce , ad esempio Giove (vedi qui le informazioni di osservazione) che ruota su se stesso in circa 9 ore e 55 minuti"

______________________________________________

Conoscendo Tutto questo Possiamo Finalmente Procedere...
Dunque...Da Come Ci Raccontano,il Nostro Pianeta é Soggetto da Miliardi di Anni a una Forza di Compressione che Man Mano Ha Permesso a piú Materiali di Fondersi tra Loro e Creare la Palla che Tutti Noi Conosciamo.
In Parole Povere Ci Stanno Dicendo che: "Se Noi Prendiamo una Pietra e la Poggiamo su Una Roccia, Prima o Poi questa Forza Fará Fondere la Pietra con la Roccia"
Io Personalmente in Egitto non Ci Sono Mai Stato ma da quanto Mi Risulta le Piramidi non Si Sono Mai Fuse con La Sabbia del Deserto (Poggiate Erano e Poggiate Son Rimaste).
Stesso Discorso per le Teste dell'Isola di Pasqua o per la Muraglia Cinese...
E Poi come Spiegate il Fatto che Questa Forza che ha Fuso Miliardi di Miliardi di Miliardi di Tonnellate di Roccia non Riesca a Trattenere al Suolo una Piccola Farfalla?
In Teoria stando a quanto Ci Dicono Sulla Terra non Dovrebbe Esistere Nulla, il Pianeta Soggetto a Questa Forza Dovrebbe Essere quasi Liscia come il Ql° di un Bambino.
Concludo come Sempre Dicendovi che Quanto Detto é Solo ed Esclusivamente un Mio Semplice Pensiero e se Qualcuno di Voi Crede che per Stendere la Pasta per la Pizza basti lasciare la Palla di Farina che poi ci Pensa Questa Forza,per Me Va Bene.Con Simpatia Vi Saluto K_Pax

Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."