AUGURI AI PAPA'

Auguri ai papà 💚
La Festa del Papà si celebra in date diverse in ogni parte del mondo. In Italia, il giorno prescelto è il 19 marzo, in base alla tradizione cattolica che fa coincidere la festività con il giorno di San Giuseppe. I festeggiamenti si tengono in primavera anche in altri Paesi a tradizione cattolica, come Spagna e Portogallo. Negli Usa, le origini della Festa del Papà si fanno risalire ai primi decenni del XX secolo, ovvero al 5 luglio del 1908 a Fairmont. Qui infatti venne celebrata per la prima volta la festa, per commemorare alcuni uomini periti in miniera. L’anno successivo, una donna cresciuta da un padre vedovo alla sua morte provò a istituire una festa per ricordarne la memoria. Infine, il 19 luglio del 1910 il governatore della Stato di Washington proclamò il “Father’s Day”. Oggi, negli Usa come in Irlanda, in Canada e in Argentina, la ricorrenza cade nella terza domenica di giugno. Nel caso del Paese sudamericano, c’è stato un tentativo di spostarla al 24 agosto. In quel giorno, infatti, il Padre della Nazione Josè de San Martin ebbe il primo figlio. In Germania invece il giorno coincide con l’Ascensione. Sono in molti a festeggiarla d’estate e ad esempio nel mondo arabo la ricorrenza cade in concomitanza con l’inizio della stagione, il 21 giugno. In Russia invece si festeggia il 23 febbraio, per la festa dei difensori della patria, mentre in Thailandia il 5 dicembre, durante il giorno di compleanno del sovrano Rama IX, padre della Nazione. Infine, in alcuni Paese come Austria e Nuova Zelanda si festeggia la prima domenica di settembre.


BY TANYA

Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."