ANTICA FORESTA FOSSILE IN ANTARTIDE


ANTARTIDE - scoperta antica foresta fossile, e ci regalano una misera FOTO

Sotto i ghiacci dell'Antartide i resti di antiche foreste. Il Polo Sud non è sempre stato una distesa di ghiacci priva di vegetazione. Circa 260 milioni di anni fa, ospitava una patchwork di foreste.
Adesso gli scienziati ne hanno ritrovato i resti fossili e li stanno studiando per conoscere più a fondo il passato del nostro pianeta. Durante la loro ultima spedizione in Antartide Erik Gulbranson e il suo team della University of Wisconsin-Milwaukee hanno scoperto qualcosa di unico che suggerisce che all'epoca la regione fosse ricoperta di foreste rigogliose, con piante in grado di resistere a quattro o cinque mesi di buio e a quattro o cinque mesi di luce.
Alla fine del viaggio, i geologi hanno individuato i frammenti di 13 alberi. Dallo studio è emerso che i fossili appartenevano a piante vissute poco prima dell'arrivo dei dinosauri. Il team è recentemente tornato nella zona per studiare ed approfondire il tema dell'estinzione.

BY TANYA

Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."