MEME 218



Il 9 novembre 1967, ci fu il volo di #Apollo4 che eseguì un'ottima orbita. Si trattò del primo volo in cui venne messa alla prova la dottrina di test tutto insieme al fine di ridurre il numero di voli di test necessari per dichiarare il #SaturnV idoneo al volo con equipaggio. Così venne deciso che anziché testare ogni singolo componente o stadio separatamente, l'intero razzo sarebbe stato testatonello stesso volo in un solo colpo ed inoltre fu la prima volta che la navicella Apollo tentò un rientro in atmosfera con una velocità simile a quella che avrebbe avuto se fosse tornata dalla #Luna. Una fotocamera da 70 mm scattò meravigliose foto del Brasile, Oceano Atlantico, Africa Occidentale, Antartide. Questa fotografia è stata fatta ad una distanza di 15.000 km circa. Fu una missione decisiva per il futuro allunaggio del 1969. Credit:NASA

By Tanya.

Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."