ETTORE MAJORANA E LA MACCHINA DI DIO

 


Ettore Majorana e la macchina di Dio.
Ettore Majorana nacque a Catania, il 5 agosto 1906, operò principalmente come teorico della fisica all'interno del gruppo di fisici noto come i "ragazzi di via Panisperna" con Oscar D'Agostino, Emilio Segrè, Edoardo Amaldi, Franco Rasetti ed Enrico Fermi; le sue opere più importanti hanno riguardato la fisica nucleare e la meccanica quantistica relativistica, con particolari applicazioni nella teoria dei neutrini. La sua improvvisa e misteriosa scomparsa, avvenuta nella primavera del 1938, suscitò numerose speculazioni riguardo al possibile suicidio o allontanamento volontario, e le sue reali motivazioni, a causa anche della sua personalità e fama di geniale fisico.
in questa serie di articoli cercheremo di ripercorrere la sua storia avventurandoci anche in quegli anni in cui Ettore Majorana fece perdere di proposito le sue tracce perche' in possesso di un invenzione che avrebbe rivoluzionato meravigliosamente tutta l'umanità, ma che se fosse entrata in possesso del "potere occulto" ne avrebbe potuto anche causarne la completa estinzione...


Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."