MA DOV'E' QUESTA EMANCIPAZIONE AMERICANA?

 


Ho visto il film emancipation con Will Smith, Oscar davvero meritato. La storia di uno schiavo che viene rivenduto e che lotterà fino allo stremo per ritornare dalla famiglia.
Detto questo il film non è mi è piaciuto tanto per svariate ragioni;
1 è una copia di Ravenant con di Caprio, solo che al posto della lotta con l orso, c'è un corpo a corpo con un coccodrillo, e al posto degli indiani, ci sono gli schiavi. Hanno inserito persino il richiamo magico della moglie...
2 è un film propagandistico che si pone l'obiettivo di indurre il mondo a considerare gli stati uniti come esempio; bandiere americane che sventolano sui campi di battaglia. Senza considerare che sono stati gli stessi stati uniti ad importare gli schiavi e successivamente a mettere gli stessi schiavi che pretendevano la libertà nella situazione di dover scegliere, se continuare a smazzare o combattere per liberare il Sud.
Un massacro di uomini di colore da una parte e dall'altra.
Anche in questo ritroviamo la spinta democratica di sinistra (il bene comune) a voler apparire giusta e Santa, come se gli Usa del Sud non fossero Usa, e l eterna lotta tra la governance di Enlil a nord e quella di Enki a Sud.


Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."