GLI ITALIANI ALL'ESTERO, RESTANO ITA(G)LIANI

 


Gli italiani medi, escludendo I professionisti, non riescono e non sono mai riusciti ad integrarsi all'estero. Vivono intorno al mestiere della ristorazione, emigrando tra una citta' e l altra, tra un ristorante che apre ed uno che chiude.
A meta' strada tra la legalita' e l abusivismo. Le loro vite si sviluppAno con la colonna sonora di canzoni vecchie e nostalgiche. Matrimoni falliti, figli cresciuti da altri, che spesso nemmeno comprendono la stessa lingua del padre italiano.
Vivono spolverando trofei, quando riuscivano a conquistare le "tedesche" prima di essere smascherati, per quelle nullita' che sono e che erano.
Vivono senza empatia e senza solidarietà verso i nuovi arrivati, in perenne competizione.
A parte qualche eccellenza la massa degli immigrati italiani, si credono dei super eroi, ma in realtà sono peggio di medioman!


Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."