L'ORIGINE DI CHI CI COMANDA: GLI ARNOLFINGI

 


L'ORIGINE DI CHI CI COMANDA: GLI ARNOLFINGI
L'origine della dinastia parte da Arnolfo di Metz un Super Sapiens fuggito in Francia; Doda sua moglie, era figlia di Arnoaldo vescovo di Metz, nipote del senatore Romano Ansberto e discendente di una famiglia gallo-romana, i Ferréoli.
Arnolfo apparteneva ad una linea collaterale dei Merovingi, come la voltate e la girate, son sempre loro.
Questa famiglia si fuse con quella dei Pipinidi con il matrimonio di Ansegiso con Santa Begga: questi furono i nonni di Carlo Martello, considerato fondatore dei Carolingi.
Per convenzione gli Arnolfingi iniziano quindi con Arnolfo di Metz e terminano con Pipino di Herstal, dopo il quale si fa riferimento a carolingi per indicare i membri della famiglia. Tuttavia, per il fatto che gli ultimi Arnolfingi hanno attinto i loro nomi, una grande parte della loro potenza e del loro prestigio dai loro antenati per linea femminile, alcuni autori li chiamano impropriamente Pipinidi.
Non esistono attualmente cognomi "Arnolfingi", la dinastia dunque sembra essersi estinta o come spesso usanza dei nosti Super Sapiens potrebbeo aver cambiato cognome nel corso dei secoli.


Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."