LE ORIGINI DEL DEEP STATE ITALIANO

 


LA STORIA SEGRETA DEGLI ITALIANI (parte 48)
LE PRIME FORME DI DEEP STATE
Le famiglie di Super Sapiens che ritornarono in italia, dopo essere fuggite dall'invasione barbarica e dopo che in Francia e Germania avevano dato origine alla "nobiltà", avevano cominciato ad occupare territori italiani sempre maggiori, ma disparati, Le Signorie furono l'evoluzione dei comuni dell'Italia centro-settentrionale.
Esse si svilupparono a partire dal conferimento del titolo di "Signore" (abbiamo parlato ed approfondito l'origine dei titoli nobiliari e la meritocrazia che i Semidei davano ad ogni titolo); in tal modo si rispondeva all'esigenza di un governo stabile e forte che ponesse termine all'eterna instabilità istituzionale e ai violenti conflitti politici e sociali, soprattutto tra mandriani e mandria.
I signori più forti e ricchi riuscirono quindi a ottenere la facoltà di designare il proprio successore, dando così inizio a dinastie signorili attraverso la legittimazione dell'imperatore, o del Re.
Le famiglie più importanti di "Signori" furono quelle dei Medici, Gonzaga e Sforza. Che ricordiamo erano di origine Semi-divina, di rango nobile ma del piu' basso fra i ranghi di tutta la nobiltà.
Inizialmente la funzione del Signore nelle Signorie non era dichiaratamente legittimata perche' essi si muovevano nell'ombra, "Signorie nascoste", che si aggiunsero alle istituzioni comunali (quelle ufficiali amministrate dall'uomo comune) senza mostrarsi apertamente e senza mostrare cambiata l'istituzione vigente, in breve stavamo assistendo all'instaurazione delle prime forme di "deep state".


Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."