L'ORIGINE DI CHI CI COMANDA: IL CASATO DEGLI ARAGONA


L'ORIGINE DI CHI CI COMANDA / CHI SONO LORO:
IL CASATO DEGLI ARAGONA
La Casa d'Aragona piu' che un'unica famiglia reale di Super Sapiens, fu il tentativo di riorganizzare un ordinamento sociale (dopo la rovinosa caduta dell'impero romano e la fuga dei super sapiens) collaborando tra le due governance di Semidei Enkiti/Enliliti.
Il nome trae origine dal Regno d'Aragona Enkita sorto nell'XI secolo in Spagna, e successivamente ampliandosi nella parte meridionale della penisola italica, con un alleanza a dir poco storica con la frangia Enlilita, creando una confederazione di regni e di contee denominata Corona d'Aragona.
La Contea d'Aragona fu istituita nell'802 dall'imperatore Carolingio Enkita, Carlo Magno.
Il re Martino I d'Aragona fu l'ultimo sovrano; probabilmente fu' la figura piu' neutrale di tutta la stirpe dei Super Sapiens, perche' pur essendo di origine Enkita suo figlio Martino, a seguito dell'alleanza e delle unioni con gli Enliliti era a tutti gli effetti un Enlilita e re di Sicilia.
Purtroppo alla morte del re Martino di Sicilia, le dispute tra Enki ed Enlil sulla governance dell'uomo riaffioraono, e suo figlio naturale, Federico, non fu riconosciuto come Re della Corona d'Aragona dalla parte Enlilita, perche' troppo a favore della libertà ed emancipazione dell'uomo comune.
Nel 1412 le contee di Aragona, si riunirono per scegliere il Re della Corona d'Aragona tra i vari pretendenti al trono - e scelsero a maggioranza come nuovo sovrano il principe Enlilita Ferdinando di Trastámara, i cui discendenti adottarono il cognome d'Aragona.
Attualmente secondo dati ufficiali, ci sono solo 79 famiglie in Italia che hanno il cognome d'Aragona, distribuite principalmente in Campania ed in Lombardia; cio' denota un evidente e consapevole conservazione del sangue dinastico da Semidei.


 

Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."