L'OMBRA DELLO SCORPIONE di STEPHEN KING (Recensione libro Terra Magick)

 


#libri #recensione💭📚 "l'ombra dello scorpione " di Stephen King

Questo scala la classifica kinghiana alla grande grande (cit.), tra i più apprezzati del Re, e lo credo bene visto che si tratta di un capolavoro. Fantastici i personaggi tutti, dal buono al cattivo. Glen Bateman coi suoi discorsi che non puoi fare a meno di annotare, fa riflettere e capire la filosofia di king. Una bella avventura davvero, sono stata presa per mano ed ho viaggiato con loro. Difficile approcciarsi ad una nuova lettura, mi manca e mi manca l'entusiasmo che mi portava appena potevo a rituffarmici dentro 😐
Tanya Mayer
Allego uno dei pezzi, tra i numerosi nel libro, più significativi e degni di nota.
👇

"Se torni da queste parti, Stu, e rinnovi l'invito a unirmi a te, probabilmente accetto. È questo il destino della razza umana. Socievolezza. Vuoi che ti dica che cosa ci insegna la sociologia a proposito della razza umana? Te lo dico in poche parole. Mostrami un uomo o una donna soli e io ti mostrerò un santo o una santa. Dammene due e quelli si innamoreranno. Dammene tre e quelli inventeranno quella cosa affascinante che chiamiamo «società». Quattro ed edificheranno una piramide. Cinque e uno lo metteranno fuori legge. Dammene sei e reinventeranno il pregiudizio. Dammene sette e in sette anni reinventeranno la guerra. L'uomo può essere stato fatto a immagine di Dio, ma la società umana è stata fatta a immagine del Suo opposto. E cerca sempre di ritornare.
Glen Bateman (l'ombra dello scorpione) 

Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."