L'AMERICA DEMOCRATICA!

 


E' diventata quasi una routine, in america, in Usa nella favolosa america di Biden e dei democratici, puntualmente c'e' un folle che va in una scuola e con fucile o pistola fa una strage di bambini o ragazzi.
Questa e' l'America, dove comprare un'Arma non e' molto piu' difficile che comprare un'arancia....
Dove se non puoi pagarti un assicurazione sanitaria non hai diritto alle cure.
La favolosa america delle libertà, cosi' libera che la gente delle periferie, nelle grandi città, vive senza fissa dimora, in condizioni igienico sanitarie da far venire i brividi ai piu' poveri paesi africani.
Un'America multirazziale cosi' aperta e libera che a distanza di secoli non si e' ancora liberata dal razzismo e dal pregiudizio.
L'america dei ghetti e delle gang multirazziali piu' che altro!
Questa e' l'America che si arroga il diritto di dover esportare la propia democrazia nel mondo.
Anche in europa a casa nostra. Vi rendete conto? Noi che siamo un continente ricco di storia, d'arte, di culture nazionali diverse, colorate, pacifiche.
Noi dobbiamo rinunciare ai nostri singoli retaggi nazionali, e diventare un crogiuolo insapore, una fotocopia sbiadita di noi stessi, solo per somigliare all'America?
Ma quando ci svegliamo?


Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."