LA COMODA FILOSOFIA POPAGANDISTICA DI SAVIANO

 


Saviano è contro la mafia ed è per lo Stato...ma solo se è uno stato di sinistra.
Solo se questo stato è dalla parte di Enlil, solo se questo stato è orientato sul bene comune, il Commonwealth.
Mai che vedesse la mafia come il braccio armato di un Deep State... almeno ché ci fosse un governo che avesse come obiettivo la libertà, contro il globalismo, per la sovranità nazionale e monetaria, allora si che lo direbbe, allora si che non sarebbe a favore dello stato, allora, e solo allora, direbbe che mafia e stato vanno a braccetto.
Anche con la Russia lo stesso, si scaglia contro un paese, dimenticando che le stesse accuse sui crimini dì guerra che rivolge oggi ai Russi, sono gli stessi crimini fatti dall'ucraina sulla gente del dombas, e lo fa solo perché la Russia è l'unica super potenza che si oppone al nuovo ordine mondiale.
La sua filosofia ha il compito di legittimare quel pensiero che vuole tutelare il diritto dell'élite di vivere sul lavoro dell'uomo comune, che dunque non può mai aspirare all'autodeterminazione ma deve solo prodigarsi per il bene comune che badate bene, non è il bene mio o tuo, ma il bene anche materiale, Borghese"loro" che da secoli si basa su un unico requisito: che i topolini continuino a girare la ruota.


Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."