GLI ALBERI GIGANTI, IL SILICIO ED IL TRANSUMANESIMO

 


Se le montagne fossero stati albei giganti (abbiamo visto che la pietrificazione e' possibile) probabilmente il loro abbattimento e' stato probabilmente dovuto (e qui ci addentriamo in libere teorie) per l'estrazione del silicio, un elemento chimico che si crea in modo abbondante sopratutto durante la fossilizazzione (come ad esempio il processo di pietrificazione di un tronco gigante).
Ho proposto l'ipotesi che questo procedimento di fossilizzazione, abbattimento ed estrazione di silicio da questi antichi alberi giganti, fosse stato fatto da una mente intelligente, non appartenente a questo habitat (perche' appunto non avevano nessun interesse a preservarne l'ecosistema).
Resta da ipotizzarne il motivo.
Potrei avanzare l'idea che nel nostro lontanissimo passato, il pianeta terra sia stato visitato da forme di vite basate sul silicio invece che sul carbonio (come e' invece la nostra).
Anche qui potremmo aprire interessanti discussioni filosofiche sul fatto che i computer e i robot (i cui microprocessori sono costruiti in silicio) possano essere pensati come delle particolari "forme di vita".... per poi trovare straordinarie connessioni con il boom tecnologico voluto dai Super Sapiens dalla rivoluzione industriale fino ad arrivare all'attuale tema del transumanesimo...
(Continua...)

Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."