DUE ANNI DI COVID: IL PUNTO DELLA SITUAZIONE

 


Facciamo il punto della situazione da quando e' partita questa pandemia:
  1. Da Wuhan nasce un virus "potenziato" della famiglia dei coronavirus, che viene chiamato Covid19.
  2. La prima versione e' che sia passato d animale a uomo, nel mercato di Wuhan, da un serpente o pipistrello.
  3. Cominciano a circolare voci che forse, non e' di causa naturale questo virus "potenziato" ma che sia stato creato nel laboratorio sempre a Wuhan.
  4. Le due versioni restano ancora sul piatto, senza che vi sia stata chiarezza, sebbene la stampa di sinistra e i governi di sinistra abbiano spinto e spingono tuttora sulla prima versione.
  5. Nel caso della seconda versione, nessuno ha mai chiarito se il virus sia "scappato" accidentalmente o volutamente.
  6. Sappiamo che dietro i finanziamenti a questo laboratorio di Wuhan c'e' la mano di Bill e Mlinda Gates, nonche' della stessa organizzazione mondiale della sanità.
  7. I sintomi del coronavirus sono simili all'influenza ma spesso (non sempre) molto piu' accentuati, fino a creare problemi respiratori che portano in alcuni casi a ricoveri e a terapie intensive.
  8. Piu' del 90% dei decessi avviene nella popolazione con piu' di 80 anni e con precedenti malattie croniche.
  9. A seguito di questa diffusione del virus, si applicano una serie di lockdown piu' o meno restringenti delle libertà di spostamento e/o lavorative.
  10. Questi lockdown portano alla chiusura di migliaia di piccole e medie attività commerciali, ma di conseguenzasi aumentano le entrate nelle aziende che vendono online o che effettuano il servizio a domicilio (colossi come "amazon" hanno triplicato gli introiti).
  11. Molti sono i rappresentanti politici o i leader di grandi aziende che comunicano che questa "pandemia" deve essere utilizzata per modificare e ristrutturare la nostra società e le nostre abitudini.
  12. Le cause farmaceutiche (finanziate anche dalla Bill e Melinda Gates) si impegnano (non senza lucri) a creare un vaccino.
  13. Anche la Russia e la Cina trovano un vaccino.
  14. I paesi occidentali stipulano accordi "segreti" con alcune cause farmaceutiche escludendo a priori i vaccini Russo e Cinesi.
  15. I vaccini non garantiscono l'immunità al Covid19 ma una protezione maggiore e sintomi lievi.
  16. La protezione al virus da parte del vaccino ha un efficacia che diminuisce progressivamente nel giro di 6 mesi.
  17. Cominciano a circolare varianti del virus che sembrano essere immuni al vaccino stesso (molti medici come Luc Montagnier, sostengono che la causa delle varianti sia una risposta del covid19 ai vaccini).
  18. I governi occidentali "spesso di sinistra" decidono di adottare misure restrittive per le persone che non vogliono vaccinarsi.
  19. La stampa dei paesi occidentali si coalizza con la politica dei governi, riducendo quasi al silenzio le cure alternative al vaccino.
  20. Gli effetti avversi o i decessi da vaccino vengono spesso correlati alla frase "nessuna correlazione"
  21. Sebbene nei bambini, nei giovane e nelle persone sane gli effetti del covid19, e le possibilità di morire siano estremamente rare, pari quasi allo zero assoluto, si decide di estendere una campagna vaccinatoria a partire dai 5 anni.
  22. Siamo giunti a fine 2021, con una terza dose di vaccino necessaria, e con l'eventualità di ricorrere a periodiche somministrazioni di sieri anticovid a cadenza semestrale
  23. La spaccatura sociale fra chi crede nell'efficacia del vaccini e chi invece chiede che siano valutate altre possibilità si fa piu' netta e mercata, fino a creare dissidi nei nuclei famigliari o a tensioni sociali sempre piu' accese.
  24. Continua...

Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."