L'EFFETTO MANDELA

 


Oltre ai Deja-Vu e ai fantasmi, esiste un altro fenomeno diffuso, che secondo me rivelerebbe che l'essere umano stia vivendo in una simulazione virtuale, che, come tutte le simulazioni "computerizzate" può presentare difetti o come vengono chiamati in genere dei "bug" di sistema.
Quest'altro fenomeno e' noto come "Effetto Mandela", per la scienza ufficiale i tratta semplicemente di "falsi ricordi" o anche "isterie collettive"; ha preso tale nome quando Fiona Broome, una famosa“consulente paranormale” , ha descritto in dettaglio come ricordava l’ex presidente sudafricano Nelson Mandela che morì in prigione negli anni ’80 quando in realtà Mandela visse fino al 2013.
Questo suo ricordo trovò conferme in molte altri testimoni che asserirono di avere avuto la stessa convinzione.
La sensitiva descrisse i particolari della morte, persino un discorso della vedova sulla morte di Mandela.
Eppure niente di tutto ciò è accaduto "ufficialmente" nel nostro spazio-tempo.
Di conseguenza l'“Effetto Mandela” non riguarda il "falso" ricordo di una persona ma e' sempre sostenuto da migliaia se non milioni di persone ch ricordano una realtà "diversa" parallela, che crea spesso forti dissonanze nell'individuo.
Alcune volte potrebbe essere frutto di autosuggestione, appunto di "falsi ricordi" ma voglio concedere la stessa plausibilità all'ipotesi che possa realmente verificarsi, cioe' mettere sulla bilancia al 50% la probabilità che milioni di perone non siano tutte impazzite contemporaneamente.
I teorici della cospirazione credono che l’effetto Mandela sia un esempio di universi alternativi presenti nella società, io reputo semplicemente che si verificano degli sbalzi strutturali al programma; due versioni alternative del gioco-vita, che si sovrappongono nello stesso spazio tempo.
Poi potrebbe essere che una di queste "versioni" venga rilevata come "errore" da un probabile grande "antivirus", cancellata, allontanata, resettata e ne rimanga una sola, la realtà che noi percepiamo "vera" nel nostro spazio-tempo.
Io personalmente ho vissuto una piccola esperienza del genere che tutt'ora mi accompagna, ma ne parlerò nei prossimi articoli dove cerchero' di ripercorrere tutte le volte in cui la nostra vita simulata, nel nostro spazio-tempo abbia avuto dei bug ad "effetto mandela".

Ezio Porto. 

Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."