I FANTASMI: TRACCE DI FILE NON CANCELLATE

 


Un altro fenomeno che dal mio umile parere, potrebbe avallare la teoria che viviamo in una simulazione artificiale, e' quello dei "fantasmi"
ll fantasma, nelle leggende e nel folklore è la forma visibile di un'anima, spesso rappresentata come figura evanescente, vestita di bianco.

Il termine fantasma,aveva il significato di apparizione (intesa come manifestazione soprannaturale) e solo con il tempo il suo significato si è ristretto a indicare l'apparizione di un defunto.

Ci si riferisce ad esso come a una presenza incorporea, spesso caratterizzata da alcuni elementi macabri o sinistri (avvolta in un sudario oppure senza testa, contornata da una certa luminescenza o che produce un rumore di catene). Del pari anche le circostanze delle apparizioni sono caratterizzate da elementi sinistri ricorrenti quali l'ora notturna, i luoghi lugubri e isolati, ecc.

Personalmente non mi e' mai capitato di vederne uno e dunque non posso essere sicuro che sia un fenomeno reale come con i Deja-vu che invece hanno caratterizzato spesso le mie giornate.

Nel prossimo articolo cercherò di analizzare il fenomeno associandolo non ad una "presenza" consapevole e "senziente" ma piu' simile alle tracce di un "file" che doveva essere cancellato, ma che in qualche modo resta presente, seppur "corrotto", nella nostra realtà spazio-tempo.

(Continua...)

Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."