I FRATELLI KARAMAZOV (Recensione libro Terra Magick)

 


#libri 📚Terminato..... 🤙mi sento arricchita

Stoppato Anna karenina di Tolstoj per Dostojewski, mi ha catturata senza scampo.
Curiosità
Il grande Tolstoj non stimava Dostojewski, asseriva che non aveva un buono stile di scrittura, magari è vero, Tolstoj aveva una scrittura intelligente a confronto ma e c'è un ma, è stato trovato sul suo comodino
"I fratelli Karamazov " che a quanto pare ha rivalutato.
Tolstoj scriveva di testa, Dostojewski di ❤

I fratelli Karamazov è un romanzo da leggere con molta calma e attenzione soprattutto quando Dostoevskji affronta i temi religiosi. E’ un libro dove sono affrontati numerosi temi come la fede, la famiglia, i tradimenti, la gelosia, l’omicidio, la sofferenza dei bambini, ecc., temi ancora oggi attuali. L’autore è stato veramente bravo nel descrivere tutti gli aspetti dell’essere umano. E’ un romanzo che va letto.

Il personaggio che più mi ha colpito è Ivan. Ivan è un uomo razionale e progressista che non crede in un dio che permette sofferenze e crudeltà. Ma allo stesso tempo come ogni uomo ha bisogno di credere in qualcosa, in un ideale e anche in una vita non terrena.

Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."