L'EFFETTO BATTERIA DI DUE CORPI

 


“Quando dico che un uomo e una donna sono due controparti di un unico insieme, intendo dire che sono complementari.
E la complementarietà è possibile solo quando i loro POLI OPPOSTI si incontrano.
Osservate la questione in questo modo: nel corpo femminile la vagina è il polo negativo e il seno quello positivo. Questa è la linea magnetica: il polo positivo vicino al seno, il polo negativo vicino alla vagina.
Per l’uomo il polo negativo è al petto e quello positivo al pene. Così, quando il petto maschile e il seno femminile si incontrano, il negativo e il positivo si incontrano; e quando i centri sessuali si incontrano nel coito, il negativo e il positivo si incontrano.
Ora entrambe le linee magnetiche si incontrano ai poli opposti, ora si crea un cerchio, l’energia può fluire, l’energia si può muovere.
Ma questo cerchio si verificherà solo quando un uomo e una donna sono in amore.
Se non lo sono, allora saranno soltanto i loro centri sessuali ad incontrarsi, si incontreranno solo un polo positivo e un polo negativo.
Ci sarà scambio di energia, ma lineare.
Non si può creare il cerchio.”

- “Il Libro dei Segreti” – commentario al Vijnana-Bahirava Tantra 

Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."