L'EFFETTO DEI SOCIAL SU ENRICO MONTESANO

 


L'effetto di onnipotenza dei social sulla gente.
I like, le condivisioni, i commenti elogiativi, possono sedurre, poi per chi vive sotto i riflettori da una vita e magari per un po di tempo si perde la notorietà, riacquistarla tramite i social e sentire il popolo ritornare a gran voce a parlar di te, beh, questo può portare a fare passi falsi.
Come nel caso di Enrico Montesano che in una diretta facebook si e' lasciato andare dicendo che il sangue dei vaccinati si coagula, e dunque l'Avis avrebbe bisogno dei no-vax perche' appunto non essendosi vaccinati, il loro sangue diventa indispensabile.
L'Avis ha smentito categoricamante questa notizia e di rimbalzo lo hanno fatto un pò tutti, etichettando Enrico Montesano come un "no-vax" ed un divulgatore di Fake News.
Succede da sempre cosi'. Enrico Montesano si e' lasciato lusingare dalla ritrovata notorietà che gli hanno conferito i social e i soliti lacche' che lui chiama "seguaci" quasi fosse una setta.
Senza nessuna fonte attendibile, non si possono prendere per "buono" tutte le notizie del web.
Io di sicuro non posso affermare che il sangue dei vaccinati si coaguala, senza nessuna fonte, basta poco dunque, bastano parole affermate dal podio virtuale per conferire al sistema l'arma.
Un'arma che il sistema usa sapientemente per gettare fango poi, su qualsiasi tema che vada contro la narrazione di regime anche se non "fake news".
Quello che ho capito dal mio umile punto di vista e' che se si vuol fare informazione "contro" bisogna fare attenzione ad ogni punto e virgola, perche' e' facile che ci si ritrovi affogati dalla macchina del fango per un errore, seppure in precedenza vi fossero state molte informazioni attendibili.
Ed e' facile che l'errore di chi mette in giro Fake News (anche per sbaglio) diventi come ho già detto un'arma nelle mani del sistema.
Almeno che' e' il clan clan mediatico ed internettiano che si cerca e non fare informazione alternativa ed eretica, spero appunto che non sia il caso di Enrico Montesano... poi se quel che dice risulterà vero allora vorrà dire che ci saranno le prove a sostenere le affermazioni in assenza di tali, resta una Fake News.

Ezio Porto

Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."