ABBIAMO UN PASSATO?

 


Ma voi credete davvero di avere una memoria storica ?
Cosa sono le tradizioni?
Prendiamo ad esempio i nostri nonni, hanno da adulti sicuramente intrapreso una serie di abitudini che sono state trasmesse ai figli e sono giunte anche a noi.
Ecco le tradizioni!
Ma prima dei nostri nonni c'era la guerra, due guerre mondiali la prima e la seconda, che hanno devastato città, cambiato confini, ed introdotto novità.
Quindi le tradizioni che noi abbiamo sono cominciate dai nostri nonni, prima di loro vi erano altre abitudini, altre tradizioni che naturalmente la guerra ha stravolto, resettato, cambiato.
Chiaro ci restano i libri che dovrebbero testimoniare il mondo di prima...ma chi scrive i libri?
Non chi ha ragione di sicuro, ma chi vince, e non sempre chi vince la racconta giusta.
Dunque dovremmo fare affidamento a tradizioni che ci sembrano antichissime ma che non hanno nemmeno 100 anni e libri di storia scritti da una narrativa "del piu' forte".
E' su questo che crostuiamo il nostro futuro, su queste fondamenta traballanti, ed e' su altre fondamenta traballanti che i nostri figli costruiranno il loro futuro, dopo questo ultimo reset chiamato CORONAVIRUS, dopo che i libri di storia racconteranno la storia secondo la logica del mainstream.
Un uomo senza storia e' un uomo debole, come un palazzo senza fondamenta, ed e per questo che mentre noi moriamo con le storie mai raccontate, il potere, si trasmette in eredità, di sangue in sangue, la mela della conoscenza: ossia la vera storia dell'uomo.
Ezio Porto.

Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."