IL PIANO BOJINKA E GLI ATTACCHI DELL' 11 SETTEMBRE


Subito dopo gli attacchi dell'11 settembre, il Presidente George W. Bush dichiaro': «Nessuno, almeno nel nostro governo, e non penso neanche nel precedente governo, poteva prevedere che degli aerei venissero fatti schiantare su degli edifici» e il Segretario di Stato Condoleezza Rice ha sostenuto: «nessuno avrebbe potuto prevedere che avrebbero cercato di usare un aereo come un missile».

Un generale dell'Air Force ha definito l'attacco «qualcosa che non avevamo mai visto prima, qualcosa a cui non avevamo nemmeno pensato». Alcuni giorni dopo gli attacchi, il Direttore dell'FBI Robert Mueller ha dichiarato: «Non ci sono stati segnali di avvertimento di cui sono a conoscenza che indicassero questo tipo di operazione nel nostro paese»

Invece tale possibilità era prevedibile, l'FBI, la CIA e il governo sapevano della minaccia di aerei usati come missili sin dal 1995, quando era stato sventato il Progetto Bojinka (una cospirazione terroristica che, in una prima fase, prevedeva di far esplodere contemporaneamente sull'Oceano Pacifico circa 11 Jumbo Jet dirottati).

Nel settembre 2002, un anno dopo gli attentati dell'11 settembre, il Chicago Sun-Times ha riportato che:

«L'FBI aveva indicazioni anticipate riguardo a piani per dirottare aerei di linea americani e usarli come armi, ma non ha agito di conseguenza né ha fornito queste informazioni alle agenzie della polizia locale. Sin dal momento degli attentati dell'11 settembre, tutti gli alti ufficiali federali hanno insistito che il metodo dell'operazione dei terroristi li ha colti di sorpresa. Molti continuano a sostenere questa storia. In realtà, elementi del piano dei dirottamenti suicidi erano noti all'FBI sin dal 1995 e, se uniti alle informazioni attuali, avrebbero potuto far scoprire il complotto».

(continua...)

 

Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."