IL CULTO DELLA PASQUA

 


La Pasqua viene calcolata la domenica successiva alla prima luna piena, dopo l'equinozio.
Dietro agli auguri e alle uova di cioccolato, naturalmente parliamo di un rituale antichissimo legato al culto di Ishtar la dea della luna, ecco perche' attendono la luna-piena.
Ma soprattutto c'e' una grande confusione proprio nel nome, infatti in inglese la Pasqua si chiama Eastern, in tedesco Ostern, appunto dal nome della dea-luna Ishtar-Eastern-Ostern.
Noi la chiamiamo Pasqua per ricollegare gli eventi del vecchio testamento a quelli del nuovo testamento. In realtà la Pasqua ebraica del vecchio testamento celebra la liberazione del popolo ebraico dalla schiavitu'.
Ricorda quando Jahvhe' uccise tutti i figli primogeniti egiziani lasciando immuni i figli degli ebrei.
La Pasqua cristiana invece, celebra la resurrezione del Cristo, qui troviamo attinente anche il fatto che la figura di Cristo-religioso sia stata "creata" per sostituire le ricorrenze del Dio-Sole "Ra".
Dunque l'equinozio del sole e la sua perfetta posizione, tra inverno ed estate: il sorgere del sole, la resurrezione del cristo, l'avvicinamento del sole...
Come vedete con la Pasqua noi celebriamo il rituale di Ishtar ed il rituale di Ra, Sole e Luna.
La chiesa cattolica dall'imperatore Costantino ha cercato di racchiudere tutt'insieme vecchi rituali egiziani, camuffandoli a dovere, per poterli far sopravvivere tra le gente a loro insaputa.
Voi festeggiate, inconsapevoli, mentre celebrate antiche e potenti funzioni occulte e mistiche.

Commenti

DISCLAIMER

Considerate pura follia tutto quello che leggerete in questo gruppo se avrete la necessità di aggrapparvi alle Vostre certezze.
Considerate Satira tutto quello che leggete se i dubbi che sorgeranno in voi e la dissonanza cognitiva perenne in cui vivete diventa difficile da sostenere.
"...siamo i pagliacci e voi i bambini..."